Seminario su “La pedagogia di John Dewey. Analisi di un pensiero educativo”
Programma: “La pedagogia di John Dewey. Analisi di un pensiero educativo”
Saluti
Luigi Pati
Preside Facoltà di Scienze della Formazione, Università Cattolica del Sacro Cuore
Coordina
Simonetta Polenghi
Direttrice Dipartimento di Pedagogia, Università Cattolica del Sacro Cuore;
Analogie e differenze tra la Progressive School e l’Activity School americane negli anni ’40
Paolina Mulé
Università degli Studi di Catania;
John Dewey. L’educazione per la democrazia nella società globale del XXI secolo
Giuseppe Spadafora
Università degli Studi della Calabria
Dewey e la teoria dell’indagine
Maura Striano
Università degli Studi di Napoli
Dewey e Herbart
Ignazio Volpicelli
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Il convegno rientra nelle iniziative di formazione e di aggiornamento dei docenti realizzate dalle Università e au- tomaticamente riconosciute dall’Amministrazione scolastica, secondo la normativa vigente, e dà luogo – per inse- gnanti di ogni ordine e grado – agli effetti giuridici ed economici della partecipazione alle iniziative di formazione.
La partecipazione è libera e gratuita.
Lunedì 22 maggio 2017
Sala Maria Immacolata, ore 14.30-16.30
Largo A. Gemelli, 1 – Milano